Qui puoi trovare la mappa e le varie sezioni con i materiali (dati/foto/immagini) relative agli alberi visitati durante le prime uscite per il progetto “Grandi Giganti Gentili” svolto con le classi della scuola elementare di Canavaccio.
Qua sopra puoi vedere la mappa degli alberi: clicca sulle icone verdi per aprire la scheda riassuntiva con il nome assegnato dalle classi alle diverse piante e le informazioni raccolte durante le visite!
N.B.: Se non riesci a vedere bene le schede allora clicca sulla scritta “Visualizza a schermo intero” sotto il riquadro della mappa.
Qui troviamo le “carte d’identità” dei diversi alberi con le loro informazioni e dove si potranno aggiungere le loro storie…
Qui vanno tutte le nostre foto, quelle scattate durante le visite e quelle degli alberi che troviamo in giro per il paese, che compariranno poi nella mappa!
Qui sotto i disegni fatti dalle classi 1° – 2° – 3° (e da alcune loro maestre) davanti alla quercia Ghiandolina!
Anche le grandi querce sono state delle piccole ghiande prima di diventare giganti! Se trovi a terra delle ghiande appena cadute raccogliele e segui questi passaggi per far nascere quelle che tra 100 anni saranno la nuova generazione di giganti!
[Sezione in fase di costruzione!]
Per le classi più grandi, è possibile contribuire a mappare gli alberi del territorio attraverso lo strumento online uMap, sul quale è ospitata la mappa attuale.
Domenica 28 Dicembre 2025 Il Circolo culturale Pieve di Gaifa in collaborazione con la Parrocchia… Read More
Una piccola delegazione del Circolo culturale Pieve di Gaifa ha assistito questo giovedì 20 Novembre… Read More
🗓️ DOMENICA 16 NOVEMBRE 2025 Non perdere l'occasione di immergerti nella storia e nella bellezza… Read More
Visualizza a schermo intero Mappa divulgativa dei siti e ritrovamenti di interesse storico-archeologico nella vallata… Read More
martedì 7 Ottobre 2025 Il Circolo Culturale Pieve di Gaifa, in collaborazione con le parrocchie… Read More
Mercoledì 24 Settembre 2025 Vi invitiamo MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE a questo nuovo incontro parte della… Read More